Il Seminarista



Un uomo sta per sottoporsi a una seduta di ipnosi regressiva. Il suo terapeuta cerca di esplorare il trauma profondo che si cela nel suo passato.
A Rio de Janeiro, un cardinale viene coinvolto in un terribile omicidio. Suo malgrado, dovrà farsi carico di un compito gravoso.
Un’organizzazione criminale sta architettando il furto più grande della Storia e nel frattempo a Roma, in Vaticano, un uomo che si fa chiamare il Mastino uccide preti che si sono macchiati di gravi colpe.
Mille trame che si intrecciano, ma una sola mente le unisce.

Il Seminarista è un thriller mozzafiato, un viaggio nell’ossessione e nella paura in cui lettori e protagonisti si perdono, per ritrovarsi solo all’ultimo istante
.

o

-o-O-o-

o

Mi è sembrato naturale inviare al Santo Padre una copia del mio romanzo Il Seminarista ambientato nel Vaticano. Ho indirizzato anche una lettera a Papa Francesco, in cui spiego le motivazioni soggettive da scrittore in cerca della Verità e da uomo comune che ricerca Dio dentro di sé.

Tutto mi sarei aspettato, ma non certo di ricevere in tempi veloci la risposta da parte della Santa Sede in merito all’omaggio inviato al Santo Padre. È stata una sorpresa immensa trovarmi tra le mani la busta con il timbro . La lettera scritta dall’Assessore della Segreteria di Stato per conto di Papa Francesco mi ha procurato enorme gioia che comunico ogni giorno a quanti visitano questa pagina del sito.